CENTRO UFFICI
L’idea progettuale vuole integrare nel verde la struttura, ponendo particolare attenzione ai rapporti visivi tra interno ed esterno, in modo da offrire ai fruitori della struttura prospettive a più ampio raggio, siano essi lavoratori o visitatori occasionali, prospettive a più ampio raggio. La planimetria si sviluppa su un unico livello in grado di accogliere tutte le funzioni.
Entrando dalla hall si percorre una “passeggiata verde” che conduce a tutti gli spazi di lavoro, incontrando diverse prospettive, talvolta sulle aree verdi esterne che arredano lo spazio, talvolta sugli ambienti interni. I locali principali, quali sala riunioni ed uffici, si aprono verso il verde con grandi vetrate, mentre le zone di servizio, cucina e bagni rimangono chiusi a denotare il loro carattere di maggior privacy.
In corrispondenza della cucina è stato proposto uno spazio aperto in grado di costituire uno sfogo verso l’esterno, il quale può essere sfruttato durente le belle giornate per le pause pranzo, caffè o momenti di relax.